E‘ scomparso il terzultimo giocatore che ha vinto la coppa del mondo del 1966 con l’Inghilterra
All’età di 83 anni, l’ex difensore George Reginald Cohen, bandiera del Fulham (suo unico club). Negli anni ’80 si era ammalato di cancro e fu costretto, a causa di una crisi finanziaria, a vendere all’asta la medaglia del Mondiale vinto. Fu proprio il Fulham ad acquistarla e ad esporla nella sala d’accoglienza dello stadio, denominata The George Cohen Suite.
Geoff Hurst e Bobby Charlton sono gli ultimi due giocatori in vita ad aver vinto il mondiale con l’Inghilterra
Sir Geoffrey Charles Hurst è cresciuto nel West Ham, entra a 18 anni e se ne va a 31 ottenendo 441 presenza con 180 reti. Si trasferì al West Brom, Stoke City, Cork Celtic…. per chiuder la carriera al Telford UTD
È stato, per oltre mezzo secolo, l’unico calciatore ad avere segnato tre gol in una finale del campionato del mondo, eguagliato da Kylian Mbappé nell’edizione del 2022.
Sir Bobby Charlton
Campione del mondo nel 1966 con l’Inghilterra, nello stesso anno fu eletto Pallone d’oro. Due anni dopo guidò da capitano i Red Devils del Manchester United alla conquista della loro prima Coppa dei Campioni.
Dopo la morte di Harry Gregg, avvenuta il 17 febbraio 2020, è l’ultimo giocatore dei Red Devils sopravvissuto al disastro aereo di Monaco di Baviera, quando il 6 febbraio 1958 morirono 23 persone. 20 anni con lo United, un giocatore totale schierato come centravanti
Fino al 21 maggio 2008 è stato il primatista di presenze (758) con la maglia del Manchester United, venendo poi superato da Ryan Giggs.