Il Manchester City non si ferma più, dopo il 5a0 al Norwich arriva un altro 5a0, questa volta all’Arsenal. Gunners che cambiano formazione e passano al 5-4-1.

Apre le danze dopo 7 minuti Gundogan che sfrutta il cross perfetto di Gabriel Jesus e lo svarione difensivo di Chambers. Altro buco della difesa dei Gunners che concede il 2a0 a Ferran Torres, inoltre la squadra di Arteta rimane in 10 per l’espulsione di Xhaka. Nel finale di primo tempo Grealish entra in area, serve Gabriel Jesus che chiude i primi 45 minuti sul risultato di 3a0.

Nel secondo tempo un tiro splendido a fin di palo di Rodrigo e la rete di Ferran Torres chiudono il match e chiudono la seconda manita del Manchester City.

E’ stata una gara senza storia quella che ha messo di fronte Manchester City e Arsenal. Il tasso tecnico differente si è visto eccome e alla fine il passivo, per la squadra di Arteta è stato pesante. L’Arsenal ha provato a resistere ma lo schieramento tattico messo in campo da Mikel Arteta è stato bucato più volte dall’ attacco della squadra guidata da Josep Guardiola. Per la formazione di Arteta passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 5-0 finale ci sono stati Ferran Torres che ha realizzato una doppietta e Gabriel Jesus.


Image


Seguici su Instagram

Entra nel gruppo Telegram <—


Image