Newcastle
I tifosi sono stati critici sul fatto che il centrocampista Joe Willock fosse l’unico ingaggio del Newcastle, con un costo di oltre 20 milioni di sterline, mentre altri club della Premier League hanno speso di più e comprato di più. Ma in una dichiarazione, il club inglese ha detto che il covid-19 ha influenzato le sue finanze. Ha anche detto che ha gestito in “modo sostenibile il budget” e non “a scapito di essere ambizioso”.
MERCATO
I tifosi si sono lamentati del fatto che, nonostante la firma di Willock dall’Arsenal, rivali come West Ham, Aston Villa, Crystal Palace e Norwich sono stati molto più attivi nella finestra di mercato estiva.
Un pessimo inizio di stagione per la squadra di Steve Bruce, poiché il club è ancora alla ricerca di una vittoria in campionato. I tifosi vogliono che il proprietario Mike Ashley lasci il club.
Difendendo le loro recenti spese, che includevano un record di 40 milioni di sterline sull’attaccante Joelinton nel 2019, citando che le spese nette del club (2019) è stata la decima più alta della Premier League, il club infine ha dichiarato: “Che nel 2019, ha comprato nove nuovi giocatori e ne ha preso altri cinque in prestito.