Un match che vale tanto, l’Everton in caso di sconfitta probabilmente esonererà Benitez, l’Arsenal deve vincere visto che tutte le squadre davanti a lei hanno vinto.
1 Tempo
L’Arsenal prova a fare la partita nel primo tempo ma soffre molto a centrocampo e per questo crea pochissime occasioni da gol. Al 13esimo arriva il primo tiro del match con Gray conclusione alta, senza problemi per Ramsdale (portiere Arsenal). Nel finale di primo tempo Richarlison trova la rete con un colpo di testa fulminante che batte Ramsdale, ma, tutto annullato per fuorigioco. Nel recupero, la prima azione avanti dell’Arsenal è decisiva, cross di Tierney e Odegaard segna un importantissimo gol, dopo un primo tempo sofferto dei Gunners.
2 Tempo
Nel secondo tempo nonostante il vantaggio, l’Arsenal continua a fare la partita. Al 57esimo però una bellissima palla filtrante di Doucoure per Richarlison sigla il pareggio dei Toffees, ma anche questo annullato per posizione di fuorigioco millimetrica del brasiliano. Il Tempo è sempre meno per l’Everton non riesce a varcare la soglia della metà campo, fino al 79esimo quando un tiro di Gomes finisce sulla traversa ed è ancora Richarlison ha segnare, questa volta è regolare, 1a1. Dopo pochi minuti, un cross di Saka per Nketiah che di testa a pochi metri dalla porta, spedisce il pallone sul palo. Quando la partita sembrava finita, un’azione personale di Gray ed un tiro da capogiro, fa mandare in capogiro tutti i tifosi dell’Everton che al 93esimo possono festeggiare la tanto attesa vittoria, dopo 8 giornate.
Benitez resta sulla panchina e sale in 12esima posizione, Arsenal autore di una partita discreta resta settimo.
Seguici su Instagram
Entra nel gruppo Telegram <—