Venerdì sera alle ore 21 si affronteranno l’Huddersfield Town contro il Burnley, match valido per la 1^ giornata della Championship inglese 2022-23. Una sfida questa in programma al John Smith’s Stadium e nella quale le due squadre ci terranno ad iniziare nel migliore dei modi la loro stagione.
Come arrivano le due squadre al match?
L’Huddersfield Town è reduce da un pareggio 1-1 in amichevole contro il Bolton Wanderers e non perde dalla gara contro i Doncaster Rovers dello scorso 16 luglio. Una formazione di casa che la scorsa stagione ha fallito ai playoff l’accesso in Premier League ed in questa proverà a raggiungere addirittura la promozione diretta.
La squadra ospite viene invece da una sconfitta 3-0 con il Wolverhampton e da una vittoria subito dopo sempre in amichevole 1-3 contro lo Shrewbury Town. Un Burnley che lo scorso anno è arrivato terzultimo in Premier League ed ora cercherà di risalire in tempi più brevi possibile nella massima serie. Nonostante le numerose perdite in squadra come; Pope, , Weghorst, Mee, Tarkowski e McNeil.