Nel giugno 2022, l’Aston Villa ha annunciato l’inizio di un processo per rivedere visivamente il Club, compresa l’esplorazione di una riprogettazione dell’attuale stemma del Club.
Dopo un lungo periodo di consultazione dei fan, due disegni di stemma sono stati selezionati e venerdì 4 novembre, ai possessori di abbonamenti e ai membri sono state presentate entrambe le opzioni e gli è stato chiesto di votare per quello che preferirebbero fosse il nuovo stemma del Club.
I RISULTATI
Ai tifosi è stato chiesto di scegliere tra un design ispirato alla storia di fondazione del nostro storico Club, sotto forma di una tradizionale lampada a gas, o un più tradizionale stemma rotondo che rende omaggio al nostro trionfo in Coppa dei Campioni del 1982. Come parte del processo di voto, ai fan è stato anche chiesto se preferirebbero semplicemente mantenere l’attuale stemma.
Oltre 21.500 fan hanno preso parte al voto.
- Il 77% dei fan ha votato per il design rotondo
- Il 23% dei fan ha votato per il design della lampada a gas
- L’8% ha votato per mantenere l’attuale stemma
I risultati della votazione danno un’indicazione molto chiara della preferenza dei tifosi per cambiare lo stemma dell’Aston Villa che sarà in vigore dalla prossima stagione