Secondo Coventry Live, Coventry City e l’EFL hanno raggiunto una “decisione d’accordo” in merito ai provvedimenti disciplinari a seguito del rinvio delle loro prime 3 partite casalinghe della stagione
Gli Sky Blues hanno posticipato ognuna delle loro prime 3 partite casalinghe di questa stagione, contro Rotherham, Wigan e Huddersfield tutte riorganizzate a causa di “condizioni ingiocabili” alla CBS Arena.
Il club è stato poi accusato di non aver rispettato i «Regolamenti EFL 32, 33.1 e Appendice 1, parte 3, regolamenti 2.1 e 27.4. ’
Una dichiarazione della EFL recita: «Il regolamento 86 consente all’EFL e al club di iscrivere una «decisione concordata» quando è «appropriato, nelle circostanze, colludere efficacemente una questione.
Coventry City deve ora considerare una serie di punizioni offerte dalla EFL a seguito delle violazioni del club.
Le punizioni comprendono:
– Detrazione di 5 punti da sospendere per il resto di questa stagione in corso, così come per la prossima stagione.
– Pagamento dei costi dell’EFL di questa indagine, saliti a circa 6.000 sterline.
– In linea con il regolamento 32.4, Coventry verserà anche un risarcimento a Rotherham, Wigan e Huddersfield.
– Esecuzione della penalità da 5 punti immediatamente ‘su qualsiasi accusa sia stata provata, o ammessa, relativa a qualsiasi ulteriore mancata partita’ in questa stagione o nella prossima.
Il direttore esecutivo del Coventry City, Dave Boddy, ha dichiarato che il club ha “accettato la decisione della EFL e le sanzioni imposte a [il club]”, in quanto è “responsabilità del club rispettare le normative dell’EFL]. ”
Il Coventry dovrebbe lasciare lo stadio attuale e il Frasers Group non ha alcun diritto di mantenere lo stadio al club