Bryan Clough ha portato due come Derby County e Nottingham Forest dalla seconda divisione al successo. Lo fece portando la sua visione di gioco e il suo carattere. Al suo fianco Peter.
Vive una vita povera con 6 fratelli e ne va anche fiero di ciò che ha passato e che poi in futuro di ciò che ha raccolto. L’Hartlepool United (4° divisione) è la prima squadra che allena. I buoni risultati lo portano al Derby County (2° divisione)
Impone subito una regola:
“La palla va giocata sull’erba, non lanciata tra le nuvole, Se dio avesse voluto questo ci avrebbe messo l’erbe sulle nuvole”
Riesce a far rendere campioni giocatori medi. Pretende di essere chiamato Signor Clough e si scontra spesso con i dirigenti dei club. Trova un nemico ed è il manager del Leeds, Revie. Clough prepara il vino per dopo la partita contro il Leeds (che ha vinto 2a0) ma Revie non si presentò e Clough non se lo scorderà mai.
Vince il campionato ma festeggia per lo più la vittoria sul Leeds.
Viene sconfitto in semifinale d’Europa e viene sconfitta dalla Juve, dicendo “non parlo con gente che ha cominciato due guerre mondiali da una parte e le ha finite all’altra”
Nel 1973 lascia il Derby County dopo che il presidente gli aveva vietato di parlare ai giornalisti….