Inizia la Champions League 2024 2025 per i club inglesi della Premier League: Analisi
In ordine di tempo sarà l’Aston Villa a giocare per primo in una trasferta insidiosa in Svizzera sul campo sintetico contro lo Young Boys, squadra sempre ostica. I Villans sono pronti a tornare in Champions dopo parecchi anni e dopo averla anche vinto prima degli anni 2000. La vittoria di sabato in rimonta contro l’Everton da un’ulteriore fiducia ad un ottima squadra che però sul mercato non si è rafforzata anzi tutt’altro.
Aston Villa (4-2-3-1): Martinez; Bogarde, Konsa, Torres, Digne; Barkley, Tielemans; McGinn, Rogers, Ramsey; Watkins. All.: Emery.
Subito dopo andrà in atto Milan Liverpool. Un Liverpool che fino al match di Sabato aveva trovato grande continuità con i risultati poi la caduta contro il Forest per 1-0. La prima di Slot con il Liverpool in Champions non sarà facile soprattutto con un San Siro pieno e un Milan che ha voglia di rivalsa.
Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Arnold, Konatè, Van Dijk, Robertson; Gravenberch, Mac Allister; Salah, Szoboszlai, Diaz; Nunez. All.: Slot.
Mercoledì sera una replica della finale del 2023. Man City vs Inter. City che in campionato ha collezionato 4 vittorie su 4 e sta cercando di recuperare la forma ai suoi big che sono tornati tardi dopo l’Europeo. La squadra di Guardiola potrebbe iniziare con il piede giusto soprattutto grazie allo stop in campionato dell’Inter.
Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Walker, Stones, Dias, Gvardiol; Rodri, Kovacic; Foden, De Bruyne, Grealish; Haaland. All.: Guardiola.
Giovedì sera, ci sarà una partita molto complicata dell’Arsenal sul campo dell’Atalanta. Odegaard probabilmente non ci sarà ma tornerà in campo Declan Rice, giocatore fondamentale. I Gunners difficilmente andranno ad affrontare una partita semplice e vincere su quel campo sarebbe una bella impresa
Arsenal (4-3-3) Raya; White, Saliba, Gabriel, Timber; Partey, Rice, Havertz; Trossard, Saka, Martinelli. All.: Arteta.