BENE IL NAPOLI


Partita fondamentale per la permanenza in panchina di Gattuso, ed estremamente importante per dare continuità ai risultati della Juve, senza distaccarsi dal treno Milan-Inter.
L’importanza della gara si manifesta in campo, con un primo tempo in cui nessuna delle due prevale per 30 minuti. Serviva un episodio, ed arriva puntuale al 30’, Rrhamani va a saltare in area, Chiellini sbraccia in modo scomposto colpendo la faccia del difensore kosovaro, l’arbitro è chiamato al var, rigore assegnato e Insigne trasforma, 1-0. La Juve alza il baricentro nei 15 minuti finali, non trovando varchi nella difesa azzurra.


La Juventus inizia decisa, mettendo sotto pressione il Napoli. Al 48’ Ronaldo si divora il gol sul cross da calcio d’angolo, da 2 metri non riesce ad angolare colpendo in pieno Meret.
Al 56’ Chiesa è il destinatario dello schema su punizione della Juve, il suo tiro dal limite viene parato con un grande intervento da Meret. La Juve continua a spingere, e si vede annullare il gol di Morata per fuorigioco dell’assist man Chiellini al 63’. Napoli che non riesce ad uscire dalla propria metà campo, continuamente sotto pressione, per 45 minuti, all’ 84’ Chiesa va vicinissimo al gol con un tiro da fuori area, all’ 86’ un grande intervento di Meret nega la gioia personale a Morata. Vittoria di rara sofferenza per la squadra di Gattuso, tre punti fondamentali in chiave champions, e per riscattare l’uscita dalla Coppa Italia.


NAPOLI – JUVENTUS (formazioni ufficiali)


NAPOLI – Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Mario Rui; Zielinski, Bakayoko; Politano, Insigne, Lozano; Osimhen.


JUVENTUS – Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; Chiesa, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi; Morata, Ronaldo.