Non basta il gol di Mount per portare i tre punti a casa
Nei Primi minuti della partita il Chelsea impone il gioco, partendo dal basso. Al 5′ minuto cross dolce di James per Alonso che tira al volo, ma il suo tiro finisce fuori. Il Southampton pressa molto alto ma comunque la squadra di Tuchel riesce ad uscire. Al 33esimo segna Minamino, che si trova davanti a Mendy che lo manda a terra con una finta e conclude in porta 1a0. L’unica azione pericolosa del Chelsea avviene a fine primo tempo con il colpo di testa da parte di Zouma sul cross di Alonso, ma il pallone finisce fuori. Bruttissimo fallo di Kante su Djenepo, entrata a piede a martello, neanche il giallo estratto dall’arbitro.
Nel secondo tempo entra Hudson-Odoi per Abraham. I blues attaccano e mettono in difficoltà la retroguardia del Southampton, al 52esimo fallo di Ings su Mount, calcio di rigore. Batte Mount e segna l’1a1, spiazzato McCarthy. Dopo il pareggio più equilibrio, al 70esimo traversa presa da Vestergaard. Entrano Zyiech e Jorghino per Kovacic e Hudson-Odoi. Dopo le 5 vittorie di fila del Chelsea viene fermato dal Southampton per 1a1, i Blues restano quarti ma possono essere superati dal West Ham. Tuchel molto nervoso per i troppi passaggi sbagliati a fine azione. Ma può essere felice dei suoi ragazzi che finiscono con il 71% di possesso palla.
FORMAZIONI UFFICIALI
SOUTHAMPTON (4-4-2): McCarthy; Stephens, Bednarek, Vestergaard, Bertrand; Armstrong, Romeu, Ward-Prowse, Minamino; Adams, Ings.
CHELSEA (3-4-3): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rudiger; Hudson-Odoi, Jorginho, Kovacic, Alonso; Mount, Abraham, Werner.
- Il Chelsea vuole vincere la sua quinta partita di fila, in porta ci sarà Mendy e non Kepa. Il Southampton si trova in crisi, è reduce da 6 sconfitte di fila.