Dopo la vittoria in Champions League il City vuole continuare la striscia di imbattibilità ora a quota 19 partite. Il West Ham vive un sogno trovandosi in zona Champions. Al settimo minuto Ederson mette in difficoltà Fernandinho che è costretto a buttare palla ma prima Soucek interviene da dietro e fa fallo. Il West Ham si butta in attacco, tiro di Lingard respinto vicino al palo di Ederson che non trova l’aggancio alla palla e Antonio ha la possibilità di segnare di testa, ma Ruben Dias glielo nega. Primo giallo del match è per Johnson, arriva il gol di Ruben Dias su un cross da parte di De Bruyne. Gli Hammers non si abbattono e al 38esimo Antonio colpisce il palo, lo stesso Antonio dopo quattro minuti segna l’1-1, Agüero perde palla, riparte il West Ham con Coufal serve Lingard che tira fuori ma c’è Antonio, mette il piede e la butta dentro la palla. 


Premier League, Manchester City-West Ham: probabili formazioni e diretta tv


Secondo tempo più equilibrato, Stones sbaglia un pallone riparte Fornals che non tira e si fa rubare la palla, e fa ripartire De Bruyne che arriva fino in fondo la serve in mezzo ma al centro non c’è nessuno. Nel primo tempo ha segnato Dias nel City il difensore centrale e chi mancava all’appello? L’altro difensore, Stones! Assist di Mahrez che serve il difensore inglese fuori area che tira sul secondo palo e batte Randolph. Aguero ritorna titolare dopo 1 anno dalla sua ultima gara e dal suo ultimo gol fatto. Vince ancora il Manchester City, raggiunge quota 20 vittorie consecutive, la macchina da guerra di Guardiola non si ferma più invece si ferma il West Ham.


67′ Gol Stones vantaggio City 2-1

57′ Contropiede di De Bruyne, la serve in mezzo, ma al centro non c’è nessuno e la palla finisce fuori

14.17 finisce il primo tempo

42′ Pareggiano gli Hammers, Agüero perde palla, riparte il West Ham con Coufal serve Lingard che tira fuori ma c’è Antonio mette il piede e la butta dentro 1-1

38′ Palo preso da Antonio (attaccante West Ham)

29′ Gol di Ruben Dias vantaggio City

18′ Opportunità West Ham: Il tiro di Lingard viene respinto vicino al palo dove ce Dias e Antonio, lo stesso Antonio la prende di testa ma Dias (Difensore City) allontana il pallone.

Alle 13.32 inizia il match


Lineups 📃 #MCIWHU

Man City — Ederson; Walker, Stones, Rúben Dias, Zinchenko; De Bruyne, Fernandinho(C), Gündogan; Mahrez, Agüero, Torres.

West Ham — Randolph; Diop, Dawson, Cresswell; Coufal, Soucek, Rice(C), Johnson; Fornals, Lingard; Antonio.