Il Brighton dopo sconfitta contro il Palace avvenuta nei minuti finali vuole ritornare in carreggiata, il West Bromwich è reduce dal pareggio contro il Burnley. Al nono minuto gol del Bromwich cross di Gallagher e Bartley la battezza dentro di testa, il Brighton non ci sta’ e si prende un calcio di rigore, batte GroB e prende la traversa. Ancora un’altra volta protagonista la squadra di Potter sugli sviluppi di una punizione, l’arbitro fischia e Dunk segna facilmente perché il portiere del Bromwich stava sistemando la barriera. Dopo 6 minuti di Var l’arbitro Meson fa ribattere la punizione perché esso aveva rifischiato per fermare il gioco quando il pallone stava entrando in porta, si rimane sullo 1-0. Allo scadere del primo tempo assedio del Brigthon che si conclude con zero gol.


Watch West Bromwich Albion - Brighton Live Stream | DAZN ES


Subito Connolly (esterno Brighton) protagonista, con un gol clamorosamente sbagliato solo davanti a Johnstone (portiere Bromwich). Al 66esimo ancora Brighton il tiro di Trossard è facilmente parabile da Johnstone, al 73esimo un altro rigore per la squadra di Potter, si presenta Welbeck, tira e prende palo, una maledizione per il Brighton che nei due calci di rigore una volta ha preso palo e un’altra la traversa. Nei minuti finali gioca solo la squadra ospite, senza mai rendersi troppo pericolosa, vince il West Bromwich e sale a 17 punti sempre 19esima in classifica (-8) dalla zona salvezza, il Brighton resta 16esimo con 26 punti.


Sam Allardyce: Victory over Wolves a big boost for West Brom | Express &  Star


Lineups: #WBABHA


West Brom — Johnstone; Furlong, O’Shea, Bartley(C), Townsend; Yokuslu; Phillips, Gallagher, Maitland-Niles, Matheus Pereira; Diagne.

Brighton — Sánchez; Veltman, White, Dunk(C), Burn; Groß, Bissouma, Mac Allister, Connolly; Trossard, Maupay.