Il Parma in cerca di punti fondamentali per credere nella salvezza, l’Inter per andare a +6 dal Milan, e a +10 da Atalanta e Juventus.
Partita, al contrario delle aspettative, equilibrata nella fase iniziale, al 15’ é proprio il Parma ad andare vicino al gol. Kurtic raggiunge il cross in area, e impatta ottimamente il pallone, una grande parata di Handanovic gli nega la gioia personale.
L’I lpppllnter si ricompone e alza il baricentro, andando vicino al gol al 31’, e successivamente al 38’ con lukaku, che non riesce ad incrociare con il destro per superare Sepe.
Al 45’ Perisic pesca Lukaku, il belga non trova la porta di testa da pochi passi, sprecando un’ottima occasione.
Al 53’ Brozovic recupera palla, serve Lukaku, il belga prova a sfondare ma senza risultati, il rimpallo favorisce Sanchez, che tira da dentro l’area e non sbaglia, nonostante la corsa di Iacoponi che la toglie dalla porta, ma la palla era entrata di qualche centimetro. Al 62’ l’Inter raddoppia, Lukaku parte dalla propria metà campo, sulla trequarti avversaria serve Sanchez, che da solo davanti a Sepe non può sbagliare, 0-2.
Al 71’ Hernani riporta in partita il Parma, arrivando prima di tutti sul cross in area di Pezzella, supera Handanovic e fa 1-2.
Il Parma ci prova ma non crea pericoli nella retroguardia nerazzurra.
Tre punti fondamentali per l’Inter, che vola in classifica, mentre per il Parma la situazione é sempre più critica.