Cosa leggerai, leggerai un’articolo su Tuchel e Kloop. Analisi delle due squadre!
Nella partita di ieri il Chelsea ha battuto per 1a0 il Liverpool, gara dominata per 90 minuti dai ragazzi di Tuchel. Cominciamo a parlare di Tuchel, arriva il 26 Gennaio 2021 a Londra dopo precisamente, 1 mese dal suo esonero al PSG. Il giorno successivo dovette giocare contro il Wolves partita finita 0a0, dal quel momento sono arrivate 7 vittorie 3 pareggi, statistiche incredibili. Battendo Mourinho per 1a0 e Simeone 1a0 in Champions, contando che Lampard era in netta difficoltà con i Blues. Adesso lo aspettano Carlo Ancelotti e Marcelo Bielsa. Fate a Tuchel una domanda diretta e otterrete una risposta diretta. Come quando ha visto Kepa Arrizabalaga mantenere per due partite di fila la porta imbattuta e ha immediatamente annunciato che Edouard Mendy era la prima scelta, avrebbe iniziato lui da titolare la partita successiva contro il Southampton.
Il peso di un anno che quando inizia a girare storto non si raddrizza più, sta schiacciando un po’ alla volta il Liverpool di Klopp. Ha perso la quinta partita consecutiva a Anfield, una serie senza precedenti nei suoi 128 anni di storia, e la quinta è arrivata contro il Chelsea trasformato dall’arrivo di Tuchel. Tuchel. “È davvero un genio tattico. Di fronte a una difesa centrale che insiste nel giocare una linea alta, l’allenatore tedesco ha scelto il suo attaccante più veloce e gli ha detto di correre dietro a ogni occasione, di cercare gli spazi liberi, di correre veloce contro difensori che veloci non sono. Il Chelsea ha continuato a colpire con lo stesso lungo passaggio in diagonale. Con un po’ di precisione avrebbe potuto trovarsi sul 3-0 in mezz’ora. Questa è stata per molti versi la storia della partita.
La coppia centrale composta da Ozan Kabak e Fabinho è stata la diciannovesima diversa in questa stagione. Questo è una pazzia. Klopp lo sa. Sono gli infortuni ad averci portato fin qui. Il Liverpool sembrava, francamente, una difesa di dilettanti, incapace di contrastare anche la mossa offensiva più elementare”. Mohamed Salah sostituito dopo un’ora mette in evidenza quanto il Liverpool abbia perso la strada. Salah si è accostato ai freddi sedili del Main Stand scuotendo la testa, chiaramente incredulo per il fatto che toccava a lui uscire, quando Sadio Mané e in particolare Roberto Firmino avevano fatto poco.