La Roma vuole continuare a vincere dopo la sofferta vittoria contro la Fiorentina, firmata da Diawara nel finale. Il Genoa è reduce dal pareggio nel derby. Partita molto equilibrata, al 14esimo minuti Destro aggancia un pallone che poi carambola sul braccio di Smalling, ma il difensore inglese è vicino a Destro ma la troppa vicinanza al pallone non fa concedere il rigore. Al 23esimo angolo di Pellegrini, cross e Mancini di testa spinge il pallone dentro, 1-0. Finiscono i primi 45 minuti 1-0, per la Roma.
Nel secondo tempo entrano Cassata e Shomurodov. Al 55esimo cambi per la Roma entrano Villar e Mkhitaryan, l’armeno mette in difficoltà la difesa rossoblù, ma lo spagnolo Gonzalo Villar si rende molto pericoloso quando al 66esimo prende il palo su un’azione di contropiede. Raddoppio Roma, cross di Karsdorp per Pedro, tacco e il pallone finisce sul palo, Borja Mayoral la spinge dentro, fermato tutto per posizione di fuorigioco di Pedro, si resta sul 1-0. Nel finale spazio a Spinazzola, Fazio escono Bruno Peres e Mayoral. Vince per 1a0 la Roma e porta tre punti fondamentali, superata l’Atalanta al 4 posto.
Formazioni ufficiali
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Smalling; Karsdorp, Diawara, Pellegrini, Bruno Peres; Pedro, El Shaarawy; Borja Mayoral.
GENOA (3-5-2): Marchetti; Masiello, Radovanovic, Criscito; Ghiglione, Zajc, Badelj, Strootman, Zappacosta; Pjaca, Destro.
Articolo precedente https://www.f1sportnews.info/juventus-vs-lazio-3-1-morata-non-si-ferma/