Tutte e due le squadre sono reduci da pareggi, il Newcastle deve vincere per allontanarsi dalla zona retrocessione e il Burnley spera di poter superare l’Arsenal.


Proprio mentre stavo scrivendo che il Villa sembra molto più stabile, una lunga palla lungo la fascia vede Joelinton scrollarsi di dosso Tyrone Mings ed entrare nell’area di rigore. Un leggero ritardo mentre cerca di spostare la palla sul piede destro per un tiro consente a Ezri Konsa di scivolare e bloccare lo sforzo, salvando il rossore del suo compagno di difesa centrale. Bertrand Traore viene spintio da Paul Dummett e si schianta su uno dei cartelloni pubblicitari dopo aver saltato il primo set di assi. Ha un po ‘di dolore e viene trattato fuori dal campo mentre il gioco continua. Poi venne sostituito da El Ghazi. Finiscono i primi 45 minuti 0-0.


Premier League, Newcastle-Aston Villa: pronostico, probabili formazioni e  quote (12/03/2021) - Top Scommesse


Inizia il secondo Tempo. Konsa sale in area di rigore per la punizione di Matt Targett e vede il suo colpo di testa fluttuare largo dal palo. Al 63esimo, il cuore di Matt Targett era in bocca per un momento. Miscue completamente solo colpisce la palla di testa da un cross del Newcastle ed è grato che il portiere Martinez sia attento a tuffarsi alla sua destra e bloccare la palla.Questo è esattamente il tipo di gol che sembri subire solo quando sei in fondo al calcio, Ollie Watkins si china per impattare il pallone su un cross basso e il suo colpo di testa colpisce il ginocchio di Ciaran Clark, e si insacca in fondo alla rete. Al 94esimo cross di Willock e Lascelles batte Martinez ed è 1-1. Pareggio che porta il Newcsatle a 27 punti in 16esima posizione, l’Aston Villa resta ottavo in classifica.


Lineups


Newcastle — Dubravka; Krafth, Lascelles(C), Clark, Dummett; Willock, Shelvey, Hayden; Fraser, Joelinton, Gayle.

Aston Villa — Martínez; Ahmed El Mohamady, Konsa Ngoyo, Mings(C), Targett; McGinn, Douglas Luiz, Ramsey; Traoré, Watkins, Trézéguet.