Un primo tempo piuttosto serrato. Il West Brom ha visto le migliori possibilità, ma è un rigore di Luka Milivojevic che vede Crystal Palace in vantaggio nell’intervallo. È stato dato dopo un lungo controllo VAR, in primo luogo per vedere se Wilfried Zaha era in-gioco quando il calcio di punizione di Patrick Van Aanholt lo ha trovato, e poi per un fallo di mano di Darnell Furlong. Dopo l’uso delle linee e del monitor a bordo campo, il calcio di rigore è stato premiato e convertito bene dallo skipper del Palace.
Una vittoria preziosa per Crystal Palace che li allontana dal pericolo e mette fine a tutti i timori persistenti sulla retrocessione. In una partita serrata, l’inutile pallamano all’interno dell’area di Furlong ha permesso a Luka Milivojevic di segnare dal dischetto alla fine del primo tempo e il West Brom non ha potuto tornare indietro nonostante il vantaggio territoriale. Mentre Palace supera Leeds e Wolves, il West Brom rimane a otto punti dalla salvezza, ma ora ha giocato due partite in più del Brighton al 17 ° posto.
Crystal Palace — Guaita; Ward, Kouyaté, Cahill, van Aanholt; Zaha, Milivojevic(C), Riedewald, Eze; Benteke, Ayew.
West Brom — Johnstone; Furlong, O’Shea, Bartley(C), Townsend; Yokuslu; Matheus Pereira, Gallagher, Maitland-Niles, Phillips; Diagne.