Per Roma e Milan non è sempre pasqua, nel caso della squadra giallorossa battuta per 2a0 dal Parma 19esimo in classifica, la squadra di Fonseca chiede un calcio di rigore a inizio partita. In presa diretta non sembra esserci, ma vedendo i replay Hernani colpisce Pellegrini, ma il VAR non interviene, subito dopo il gol del Parma con Mihaila. La squadra emiliana ha preparato benissimo il match aspettando la Roma nella sua metà campo e appena essa sbaglia subito ripartita in contropiede. Questa situazione l’abbiamo vista anche al derby Lazio-Roma, ora tutti sapranno come affrontare la Roma, un po’ meno lo Shakthar che nella partita di Giovedì aspettava i Giallorossi alti e questo ha favoriti i primi due gol della Roma.

Il Milan non ha dato il meglio di sé forse anche dalla stanchezza delle Coppe. Il Napoli ha battuto i rossoneri per 1a0 grazie al gol di Politano, nel finale di gara chiesto un rigore per fallo di Bakayoko su Theo Hernandez, ritenuto dall’arbitro Pasqua troppo leggero, quindi sia per Roma che per Milan il VAR non li ha aiutati, anche se stiamo nel periodo di Pasqua.

Ora per le due italiane hanno lo sguardo a Giovedì per l’Europa League contro lo United l’andata è finita 1-1 e contro lo Shaktahr l’andata finita 3-0 per i giallorossi.

PARMA-ROMA: le pagelle. KUMBULLA "Appiedato" 4 - VILLAR "Smanioso" 5 »  LaRoma24.it – Tutte le News, Notizie, Approfondimenti Live sulla As Roma


Andiamo in Premier League, giornata aperta sabato con il match tra Leeds e Chelsea, partita concluso 0-0. Continua l’imbattibilità di Tuchel, che in vista dello scontro in Champions League contro l’Atletico Madrid ha voluto cambiare formazione passando alla difesa a 4, all‘anadata contro gli spagnoli finì 1a0 per i Blues con il gol in rovesciata di Giroud. Tra Leeds e Chelsea è stata una partita molto equilibrata anche se la squadra di Bielsa ha creato di più, il campo di Elland Road era in pessime condizione e poi la pioggia durante la partita lo ha peggiorato. Un pareggio che va bene alla squadra londinese che dovrebbe recuperare Thiago Silva dall’infortunio.

Erik Lamela è lui l’uomo partita di Tottenham contro Arsenal anche se poi la partita è stata vinta dai Gunners. L’ex Roma ha segnato un’euro gol di rabona dal limite dell’area è stato un tocco di alta classe che ha determinato il gol del vantaggio da parte degli Spurs, poi fatti rimontare. Lacazette e Odergaard firmano la rimonta dell’Arsenal da 0-1 a 2-1, anche la squadra di Arteta compete in Europa League contro l’Olimpyacos, l’andata finì 3a1 per gli Inglesi.

 

Premier League - Arsenal-Tottenham 2-1: rabona e rosso di Lamela; la  ribaltano Ødegaard e Lacazette - Eurosport

Ecco qui lo splendido gol di Erik Lamela contro Arsenal