A Manchester finì 1a1 tra United e Milan, i rossoneri hanno interpretato una buon gara meritando anche la vittoria. Oggi si decide chi andrà ai quarti di finale. Gara che vive sul filo dell’equilibrio. Dopo un avvio arrembante del Manchester United che ha messo in difficoltà il Milan, i rossoneri hanno guadagnato campo e metri creando dei buoni presupposti da gol con Kessié, Chalanoglu e soprattutto con Krunic che ha fallito la palla del vantaggio proprio al 45′. I primi 45 minuti finiscono 0-0.
Inizia il 2 tempo. Appena entrato in campo, Pogba risolve una mischia in area di rigore, calciando sul primo palo da posizione ravvicinata, fa 1a0, servono 2 gol al Milan per passare. La risposta del Milan è affidata ancora una volta a un’iniziativa di Saelemaekers che da sinistra rientra sul destro e calcia rasoterra, Henderson si allunga e respinge. Al 65esimo escono Castillejo e Kalulu, entrano Ibrahimovic e Dalot, Milan vicinissimo al pareggio, gran palla di Calhanoglu sul secondo palo per la testa di Ibra, gran parata di Henderson. Nel finale di gara, il Milan si sbilancia e concede spazio, James centra un buon pallone per la testa di Pogba, il francese colpisce ma la palla finisce alta.
Finisce qui l’avventura del Milan in Europa League, continua il Man.Unitded, domani i sorteggi delle due coppe europee.
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Kalulu, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Meitè, Kessie; Saelemaekers, Calhanoglu, Krunic; Castillejo. All.
MANCHESTER UNITED: Henderson; Wan Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; McTominay, Fred; Greenwood, Bruno Fernandes, James; Rashford. All. Solskjaer
Articolo su Roma – Shakthar qui sotto