Il Leeds United viene dal buon pareggio contro il Chelsea, il Fulham lotta per la salvezza ed oggi deve vincere. Dopo otto minuti dal calcio d’inizio, trova il gol del vantaggio il Leeds, cross di Roberts e di testa Ayling fa 1a0. Il VAR annulla il gol per posizione di fuorigioco da parte di Roberts. Al 19esimo Raphinha segna ma viene fermato dalla sua posizione di fuorigioco. Al 29esimo il gol è regolare, cross basso di Harrison per Bamford che non perdona, 1-0 per il Leeds. Dopo il gol del vantaggio il Fulham si fa molto pericoloso dalle parti di Meslier che compie due super miracoli che salvano il risultato. Al 37esimo, angolo battuto da Lookman e l’ex Sampdoria Andersen fa 1a1, dopo due minuti vicino al raddoppio il Fulham con un tiro parato a mano aperta di Meslier.
Secondo tempo. Harrison ne supera due in un colpo, tira, Areola respinge su Tosin e il pallone termina in calcio d’angolo. Gol del Leeds! Bamford serve Raphinha che si trova con 2 difensori alle spalle e il portiere davanti, con un veloce destro sinistro con le gambe batte Areola è 1-2. Al 62esimo episodio VAR, Bamford nella propria area respinge il pallone a terra che poi carambola sul suo braccio per poi andare a quello di Dallas ma per l’arbitro non c’è nulla. Una partita da 8 in pagella per Bamford (1gol e 1 assist) per l’attaccante del Leeds. Parker allenatore del Fulham mette dentro Mitrovic e Loftus-Cheek, ma non c’è nulla da fare, finisce qui 1-2.
Bielsa si porta in 11esima posizione in classifica scavalcando il Crystal Palace, il Fulham resta a -2 dalla zona salvezza.
Lineups 📃 #FULLEE
Fulham — Areola; Aina, Andersen(C), Adarabioyo, Robinson; Zambo Anguissa, Reed, Lemina; Cavaleiro, Maja, Lookman.
Leeds — Meslier; Ayling(C), Llorente, Struijk, Alioski; Phillips; Raphinha, Dallas, Roberts, Harrison; Bamford.