Il Liverpool torna a vincere 2 partite di fila, batte l’Arsenal per 3a0. Decisivo l’innesto nel match di Diogo Jota, entra e realizza la doppietta che permette di rilanciare i Reds nelle zone che contato.
Nel primo tempo gioca solo il Liverpool, al 14esimo conclusione di Fabinho finita fuori. Al 33esimo arriva il primo tiro dei Gunners, se si può chiamare tiro visto la posizione di fuorigioco di Aubamyang, che successivamente ha messo un cross dentro a Pepe che colpisce il pallone di testa, e Alisson para. Molto male Ceballos che al 35esimo perde un pallone, Alexander-Arnold mette un cross basso per Milner che calcia un rigore in movimento fuori. A fine primo tempo si fa male Tierney ed è costretto ad uscire entra al suo posto Cedric.
Secondo Tempo che si sviluppa come il primo, i Reds fanno la partita, l’Arsenal aspetta. Al 60esimoa rariva il primo vero tiro dei Gunners, conclusione di Cedric finita fuori, entra Diogo Jota per Robertson e Elneny per Ceballos (Male). Dopo tre minuti dalla sua entrata in campo, Jota fa 1a0, cross alto di Arnold e il portoghese realizza il gol del vantaggio, passano 5 minuti ed arriva il secondo. Lancio di Fabinho per Salah che supera Gabriel e batte Leno, 2a0. Diogo Jota chiude il match all’82esimo, passaggio di Salah per Mane che non controlla e Jota approfitta della situazione per fare 3a0. Vincono i Reds 3a0.
Lineups: #ARSLIV
Arsenal — Leno; Chambers, Holding, Gabriel Magalhães, Tierney; Partey, Ceballos; Pépé, Ødegaard, Aubameyang(C); Lacazette.
Liverpool — Alisson; Alexander-Arnold, Phillips, Kabak, Robertson; Thiago, Fabinho, Milner(C); Mohamed Salah, Roberto Firmino, Mané.
https://www.f1sportnews.info/leicester-manchester-city/
Instagram: @tutto_sport._