Finisce in pareggio un match equilibrato ma gli Spurs hanno saputo rimontare, beffati nel finale dal gol di Willock. Il Tottenham aveva l’opportunità di agganciare il Chelsea quarto ma niente rimane quinto, il Newcastle si trova 17esimo a +3 dalla zona retrocessione e mancano 8 partite alla fine del campionato



Inizia bene il match il Tottenham ma senza mai impensierire il portiere avversario, al 18esimo cross di Shelvey, di testa ci va Gayle, super Lloris. Bella parata del portiere francese che nega 1ao. Al 24esimo gol annullato a Vinicius, palla di Kane per l’attaccante brasiliano che si trova in fuorigioco, si rimane sullo 0-0. Dopo tre minuti segna il Newcastle, errore di Sanchez, Longstaff la passa a Joelinton che appoggia la palla in rete, 1a0. Gli Spurs devono rimontare e dopo soli 2 minuti Kane, pareggia, errore di Dubravka (portiere Newcastle) che rimpalla la palla per sbaglio su Kane, ed è 1a1. Ancora Kane, rimonta completata, palla filtrante di Ndombele per Kane che fa 1a2. 



Mourinho mette dentro Son e fa uscire Vinicius che non è entrato mai in partita. Parte forte il Newcastle che va vicino al gol del pareggio con Almiron, ma Lloris salva un’altra volta il risultato. Al 67esimo calcio d’angolo per gli Spurs di testa ci va Tanganga e con il portiere battuto trova Almiron sulla linea di porta che salva il terzo gol del Tottenham. Verso l’85esimo contropiede di Lamela che la serve a Kane che colpisce il palo, come si suon dire, “gol mangiato gol subito“, Ritchie mette un cross dentro, bravo Joelinton a tenere il pallone dentro che poi finisce sui piedi di Willock ed è 2a2. Finisce un bellissimo match 2a2.



Lineups : #NEWTOT

Newcastle — Dubravka; Krafth, Lascelles(C), Dummett, Ritchie; Longstaff, Shelvey; Murphy, Almirón, Joelinton; Gayle.

Spurs — Lloris(C); Tanganga, Sánchez, Rodon, Reguilón; Lo Celso, Ndombele, Højbjerg, Lucas Moura; Carlos Vinícius, Kane.