Non un clima sereno a Trigoria, nemmeno nel giorno di Pasqua. Il pari che sa di sconfitta contro il Sassuolo ha inevitabilmente creato nuove tensioni tra la squadra giallorossa che, nonostante le dichiarazioni di Fonseca post match, non crede più al raggiungimento del quarto posto in classifica. Un risultato amaro, un settimo posto che vedrebbe la Roma fuori anche dalla qualificazione in Europa League.
Le parole di Fonseca nel post gara non sono piaciute ai giocatori, soprattutto quelle legate alla prestazione: “Tatticamente abbiamo fatto bene, i giocatori hanno avuto il giusto atteggiamento e abbiamo giocato una buona partita. Il pari è merito del Sassuolo, a volte succede. Se giochiamo così, più rigorosi, possiamo vincere più partite”. Dichiarazioni che hanno lasciato perplessi i giocatori che si aspettavano un’analisi critica.
Sfociato però in nuove tensioni. Il nervosismo per la posizione in classifica, le difficoltà tecniche e tattiche (gli attaccanti hanno segnato un solo gol nelle ultime nove partite, la squadra ha subito 44 gol in campionato) hanno portato a una serie di scontri verbali tra le parti, addirittura alcuni giocatori avrebbero mandato a quel paese (con una serie di “vaffa”) il tecnico. Anche in caso di vittoria dell’Europa League Fonseca e la Roma probabilmente si diranno addio: ormai il rapporto tra lo spogliatoio e il portoghese è compromesso.