Finisce in pareggio un match buttato dall’Everton perché in caso di vittoria raggiungeva a pari punti con Chelsea, Tottenham, Liverpool e West Ham il quarto posto. IL Palace agguanta il pari nel finale con Batshuayi e resta 12esimo in classifica.
Al sesto minuto l’Everton va subito vicino al gol, risponde Eze con un tiro poi parato da Olsen. Al 20esimo Gomes toglie la palla a Milivojevic, la passa a Richarlison che serve Calvert Lewin che sbaglia davanti a Guaita. L’attaccante inglese è protagonista due minuti dopo, con un doppio tiro parato ancora da Guaita. Al 29esimo esce Andrè Gomes e entra Sigurdsson, a fine primo tempo punizione per i Toffess litigata tra Digne, James e Richarlison, quest’ultimo batte la punizione spedendola fuori.
Secondo tempo. Al 56esimo bene l’asse Digne Richarlison, e James Rodriguez trova la via del gol, 1a0. Il Palace si fa vedere senza mai impensierire Olsen. Cambi per l’Everton entra Godfrey e Gbamin. Nel finale assedio del Crystal Palace, anche con l’innesto di Batshuayi in attacco e proprio lui al 85esimo trova il pareggio, 1a1. Richarlison negli ultimi minuti finali va vicino al gol del sorpasso ma un super Guaita glielo nega.
Lineups 📃 #EVECRY
Everton — Olsen; Coleman(C), Keane, Holgate, Digne; Mina; Davies, André Gomes; Rodríguez; Calvert-Lewin, Richarlison.
Crystal Palace — Guaita; Ward, Kouyaté, Cahill, van Aanholt; Ayew, Milivojevic(C), Riedewald, Eze; Benteke, Zaha.