La Roma batte l’Ajax in casa degli olandesi per 2a1 in rimonta. C’è da dire che Edin Dzeko e Pau Lopez gli uomini più discussi in questo momento hanno dato il meglio di se, facendo vincere la Roma. L’attaccate bosniaco ha fatto una partita di sacrificio, prendendo tutte le palle alte che gli lanciavano, oltretutto senza la fascia da capitano. Il portiere spagnolo penso che abbia fatto la sua miglior partita con la maglia giallorossa, parando un rigore e compiendo alcuni miracoli nel secondo tempo.
Il Gol del vantaggio dell’Ajax nasce da un passaggio corto di Diawara per Mancini un po’ indeciso se intervenire o temporeggiare, ma comunque la partita del difensore italiano è stata buona.
Parliamo di Fonseca che, in questi giorni ha subito critiche su critiche, vari giornali hanno riportare che i giocatori avrebbero mandato a quel paese l’allenatore portoghese. Fonseca nel post partita ha smentito tutte le voci, dicendo che fanno uscire queste notizie solo per far indebolire la Roma. I giallorossi ci hanno messo il cuore in campo e si è visto nel gol del pareggio quando quasi tutta la squadra si è riunita per caricarsi e l’ex capitano Dzeko ha caricato tutti.
Nel finale quel calcio d’angolo deviato da Klassen che fa carambolare il pallone su Ibanez che in meno di 1 secondo stoppa e tira (0.96), segnando il gol del vantaggio. Ancora impassibile Fonseca nell’esultanza a testimoniare le critiche subite, in un altro momento avrebbe esultato e come. Ora la qualificazione si giocherà all’Olimpico, gli Olandesi per passare devono fare 2 gol, con 1 passerebbero i giallorossi per i più gol fatti fuoricasa.