Vince il Newcastle in rimonta grazie a Saint-Maximine che entra e nel giro di cinque minuti da gol e assist battendo il Burnley 2a1. 



Il Burnley parte molto bene, il Newcastle soffre ed aspetta. Al 14esimo sugli sviluppi di un’angolo, Dummett abbatte Mee con un calcio sul polpaccio per il VAR non è rigore. Magpies (Newcastle) si piazzano in difesa e al 17esimo ne pagano le conseguenze, Wood supera Clark mette un cross basso dietro per Vydra che fa 1a0. Dopo un’inizio lento il Newcastle trova la via del gol con Gayle ma si trova in posizione di fuorigioco, si resta sul 1a0. Al 36esimo Murphy mette un cross, Gayle si mangia il possibile gol del pari tirando addosso a Peacock. Poi il pallone si alza e Longstaff vuole concludere di testa ma Tarkosky lo anticipa con un gamba un po’ troppo alta, VAR ma niente rigore anche in questo caso.



Al 56esimo cambi per il Newcastle entra Saint-Maximine e Wilson, dopo 2 minuti dai cambi, Saint-Maximin passa il pallone a Murphy che in posizione laterale batte Peacock facendo 1a1. Saint-Maximin ha cambiato completamente le sorti del match perché al 63esimo, segna un gran gol e porta sempre più vicino il Newcastle alla rimonta. 



Lineups 📃 #BURNEW

Burnley — Peacock-Farrell; Lowton, Tarkowski, Mee(C), Pieters; Gudmundsson, Westwood, Brownhill, McNeil; Vydra, Wood.

Newcastle — Dubravka; Murphy, Clark, Fernández, Dummett, Ritchie; Almirón, Shelvey(C), Longstaff; Joelinton, Gayle.