L’Arsenal dopo la beffa all’ultimo contro lo Slavia Praga vuole ripartire contro lo Sheffield già retrocesso. Vincono i Gunners per 3a0, doppietta di Lacazette e rete di Martinelli, vittoria che proietta l’Arsenal non a -7 dall’Europa.
Subito in attacco l’Arsenal con il tiro di Saka parato da Ramsdale. Partita in cui i Gunners tengono palla e aspettano, lo Sheffield ha avuto le sue opportunità ma non le colte. Al 32esimo minuto splendida azione dell’Arsenal, Calcio incredibile, Alaxandre Lacazette inizia e termina l’azione; la passa dentro a Saka che vede Ceballos e lo spagnolo sfiora Saka nel passare il pallone che infine carambola a Lacazette che termina termina l’azione con il gol. Dopo pochi minuti dal gol del vantaggio Lacazette si trasforma fornitore e infila un passaggio fino a Saka, ma non può prendere la palla grazie al buon intervento di Ramsdale. Finisce 1a0 il primo tempo.
Nel secondo tempo, gioca quasi sempre l’Arsenal, un tiro di Lacazette si conclude alto. Ma al 71esimo, Pepe si trova solo davanti a Ramsdale che para la sua conclusione, ma Martinelli sulla respinta non sbaglia, 2a0. Al 84esimo Lacazette trova il suo gol numero 50 grazie all’ottima palla di Partey che chiude il match battendo lo Sheffield, ed infine Arteta compie 50 panchine sull’Arsenal. Finisce 3a0 per i Gunners.
Lineups #SHUARS
Sheffield Utd — Ramsdale; Egan(C), Ampadu, Stevens; Baldock, Fleck, Lundstram, Norwood, Osborn; Burke, McGoldrick.
Arsenal — Leno; Chambers, Holding, Marí, Saka; Partey, Xhaka; Pépé, Ceballos, Gabriel Martinelli; Lacazette(C).