Il Liverpool chiamato all’impresa, ribaltare il 3-1 di Madrid. La squadra spagnola passa in semifinale contro quella di Tuchel (chelsea), finisce 0a0 e quindi passa il Real per i tre gol fatti all’andata.



Il Liverpool prova subito a imporre il proprio gioco, trascinato da Salah e Mane. Ad andare vicino al gol è però Milner, l’inglese trova una grande conclusione dai 25 metri, serve un ottimo Courtois per deviare il pallone in angolo. Il Real gioca in ripartenza, e sfiora il gol al 20’, azione personale di Benzema, supera due avversari e prova il cross rasoterra al centro, deviato da Kabak, il pallone sbatte contro il palo, negando la gioia ai Blancos.
Al 41’ pericoloso Salah, l’egiziano tenta un complicato tiro a giro da dentro l’area, e il pallone termina alto sulla traversa. Un minuto dopo palla gol per Wijnaldum, il centrocampista viene servito da Salah con un passaggio arretrato, l’olandese ha tutto il tempo di mirare e colpire, ma lo fa male e il pallone termina sul fondo.



Subito il Liverpool pericoloso, con il tiro di Firmino dal ridosso dell’area piccola, Courtois però é posizionato bene, e para senza problemi. I Reds devono alzare il baricentro, e il Real prova ad approfittarne in contropiede. Pericoloso Vinicius Junior al 66’, il brasiliano corre verso Alisson, ma se si allunga il pallone facendoselo rubare dal portiere brasiliano in uscita. Al 68’ Firmino spreca un’altra buona occasione, non avendo la giusta cattiveria sotto porta, il suo tiro da pochi passi viene respinto da Militao. All’ 81’ Benzema ha l’occasione per chiudere il discorso qualificazione, ma spreca tutto da pochi passi, colpendo male di testa. Il tempo scorre inesorabile per i ragazzi di Klopp, incapaci di superare il muro Blancos.


Ad Anfield la partita termina sul risultato di 0-0. Decisiva la vittoria per 3-1 dell’andata in favore del Real Madrid, che passa il turno. In semifinale incontrerà un solido Chelsea, sorpresa di questa Champions.



Liverpool XI: Alisson; Alexander-Arnold, Phillips, Kabak, Robertson; Fabinho, Wijnaldum, Milner; Salah, Mané, Firmino.

Real Madrid XI: Courtois; Valverde, Militão, Nacho, Mendy; Casemiro, Kroos, Modrić; Asensio, Vinícius, Benzema.