La Roma Vince ed è in Semifinale, finisce 1a1 all’olimpico ma con il risultato dell’andata 3a2 per i giallorossi, sarà Roma – United.



Subito la Roma protagonista con un contropiede di Pellegrini che al momento che tira scivola e Stekelenburg para. All’ottavo minuto bellissima triangolazione della Roma che si conclude con il gol di Veretout ma la sua posizione è in fuorigioco. Al 13esimo minuto errore di Pau Lopez che consegna la palla all’Ajax ma un super Diawara salva sulla linea. Gli olandesi gestiscono il ritmo per tutto il primo tempo, invece i giallorossi aspettano, ma gli uomini di Fonseca si difendono bene. 



Nel secondo tempo entra per l’Ajax Brobbey. Al 49esimo Schuurs vede in profondità lo scatto di Brobbey e lo serve con un ottimo pallone, in ritardo nell’uscita Pau Lopez, Brobbey lo beffa con un tocco morbido, 1a1. Raddoppia  Tadic, ma ad inizio azione c’era fallo su Mkhitaryan, si rimane 1a1. Pareggio Roma, ripartenza micidiale della Roma con Calafiori che riesce a entrare in area palla al piede, mette in mezzo un pallone deviato che favorisce il tap-in facile facile di Dzeko che batte Stekelenburg. Finisce 1a1 la Roma passa



Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Calafiori; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.
All.: Fonseca

AJAX (4-2-3-1): Stekelenburg; Klaiber, J. Timber, Martinez, Tagliafico; Alvarez, Klaassen, Gravenberch; Antony, Tadic, Neres.