Tutti i derby della Premier League
Uno dei duelli più sentiti a livello nazionale è sicuramente il North London Derby, che vede opposte l’Arsenal e il Tottenham, una rivalità ultracentenaria che è nata poco prima della Seconda Guerra Mondiale, più precisamente con lo spostamento dei Gunners ad Highbury nel 1913.
Un’altra partita che infiamma la capitale britannica è quella tra Arsenal e Chelsea, le due formazioni più titolate d’Inghilterra. Il Derby di Londra.
Scorre la rivalità anche nel West London, parte della città che da’ luogo al duello ultracentenario, tra le altre, tra Chelsea e Fulham.
Altro duello che coinvolge Londra, anche se non del tutto è quello tra Crystal Palace e Brighton, denominato derby della Highway 23, la strada che separa per 40 miglia le due città; una rivalità che esplose nel primo turno dell’edizione del 1976 dell’FA Cup.
Manchester City e Manchester United danno invece luogo all’altrettanto spettacolare derby di Manchester.
A dividersi le due sponde del Mersey sono Liverpool ed Everton, che si affrontano nel Merseyside Derby. Dagli anni sessanta e più precisamente dalla stagione 1962-1963 si gioca in pianta stabile in massima divisione; questi 58 anni di confronti lo rendono il derby più longevo di sempre.
Seguici su Instagram
Entra nel gruppo Telegram
Seguici su Twitter