E il 12 Maggio del 2022, City e United si giocano lo scudetto all’ultima giornata. Lo United di Ferguson affronta il Sunderland e il City di Mancini affronta il QPR, al 90esimo il Manchester United aveva vinto ed era campione ma il mach tra City e QPR non era ancora finito e mancavano 5 minuti in cui servivano 2 gol ai Citizens per vincere e diventare campioni di Inghilterra.
Al 91:21 segna Dzeko ed è 2a2, ci sono ancora 3 minuti e mezzo!
Al 93:20 Agueroooooo completa una rimonta impossibile e regala lo scudetto al City
Qualche passo indietro
Il gol di Arteta contro il City decreta (in teoria) la vittoria dello scudetto allo United distante 8 punti dal City con solo 6 giornate dal termine e lo stesso Mancini dichiara lo scudetto chiuso.
La mente per gli uomini di Mnacini torna libera e lo United comincia a rallentare a poche centinaia dal traguardo. La distanza era diventata di 3 punti e ora c’era il derby da giocare. Il City vinse 1a0 e raggiunse lo United a pari punti.
Lo United vincerà 1a0 contro il Sunderland all’ultima giornata e il City affronterà il QPR non salvo.
Il City passò avanti con Zabaleta, poi il pareggio di Cisse e il raddoppio del QPR, notizia che arriva direttamente allo Stadium of Light (dove giocava lo United).Quando finì la partita dello United la regia inquadrò tutte le persone allo stadio con la radio che avevano probabilmente sentito che il City aveva pareggiato al 91esimo con Dzeko e che poi era addirittura passato in vantaggio al 93esimo con Aguerooooo.
Dopo 44 anni il City tornò campione d’Inghilterra a pari punti con lo United ma con una differenza reti maggiore. CHE STORIA!