La Roma deve tentare di segnare perché il gol fuoricasa vale doppio, l’Ajax vuole continuare la striscia positiva. Vincono i giallorossi in rimonta da 1a0 a 1a2, decide un rigore parato da Pau Lopez ed un’errore Scherpen e nel finale Ibanez completa la rimonta.
Roma pericolosa al decimo minuto con il tiro di Dzeko deviato in calcio d’angolo poi non assegnato, dopo 5 minuti bomba da fuori di Cristante parata Scherpen. Al 27esimo brutte notizie per i giallorossi esce Spinazzola per Calafiori. Vantaggio Ajax, al 38esimo malinteso tra Diawara e Mancini, Klassen la passa a Tadic che gliela ripassa a Klassen ed è 1a0.
Secondo tempo. Al 51esimo fallo di Ibanez su Tadic ed è rigore, va proprio il serbo e Pau LOpez para il rigore, da li cambia il match. Ed al 57esimo punizione della Roma, va Pellegrini e segna Scherpen perde il pallone tra le mani, 1a1. Brutto fallo su Pellegrini a piede a martello ma per l’arbitro non c’è nulla, l’Ajax attacca e Pau Lopez salva la Roma in varie occasioni. Escono Dzeko e Veretout, entrano Borja Mayoral e Villar, angolo della Roma batte Pellegrini una spizzata fa andare la palla su Ibanez che tira una bomba facendo il 1a2. Partita da 8 in pagella per Dzeko che si è sacrificato sempre per la sua squadra, molto bene Pau Lopez.
Vince la Roma fuoricasa per 2a1.
Ajax (4-3-3): Scherpen; Rensch, Timber, Martinez, Tagliafico; Klaassen, Alvarez, Gravenberch; Antony, Tadic, Neres.
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Peres, Diawara, Veretout, Spinazzola; Pedro, Pellegrini; Dzeko.