Torna la Premier League con Brentford – Arsenal; scopriamo il Brentford


David Raya Martin portiere del Brentford classe 95′ spagnolo. N.1

Cresciuto nel Cornellà, nel 2012 si trasferisce al Blackburn. Dopo una breve esperienza in prestito al Southport, a partire dal 2017 diventa il titolare nel ruolo.

Il 6 luglio 2019 viene acquistato dal Brentford, con cui si lega con un quadriennale, lasciando così i Rovers dopo 108 presenze totali.


David Raya - Profilo giocatore 21/22 | Transfermarkt


Gunnarsson è il secondo portiere del Brentford di nazionalità islandese. Arrivato questa estate.


Patrik Gunnarsson signs on two-year deal - News - Official website of Brentford Football Club


Ajer è un difensore centrale del Brentford, arrivato questa estate dal Celtic. Ha 23 anni ed è alto 198cm, ha giocato nel Kilmarnock in prestito dal Celtic e nello Start prima di approdare in scozia. N.20


Brentford sign Celtic defender Ajer


Rasmussen è il terzino destro danese del Brentford.

Cresciuto nel settore giovanile del Copenaghen, negli anni seguenti viene ceduto in prestito all’Halmstad ed al Vendsyssel, e nel 2019 passa a titolo definitivo al Brentford.


M. RASMUSSEN [Brentford]


Pinnock è un calciatore Giamaicano con cittadinanza inglese, difensore centrale del Brentford. Ha giocato nel Barnsley prima di approdare nel 2019 nel Brentford. N.5


Ethan Pinnock out of Jamaica squad for games in Japan - News - Official website of Brentford Football Club


Bech Sørensen classe 99 è un calciatore danese, terzino destro del Brentford.

Cresciuto nel settore giovanile dell’Horsens, debutta in prima squadra il 3 maggio 2015 in occasione dell’incontro di 1. Division pareggiato 1-1 contro l’HB Køge. Nell’agosto 2017 viene ceduto a titolo definitivo al Brentford.


50 Appearances | Mads Bech Sorensen - YouTube


Julian Jeanvier classe 92 è un calciatore francese naturalizzato guineano, difensore del Brentford.

Cresciuto in Francia dove lo stesso club inglese lo acquisto al Reims. N.23


Julian: "I am ready to help the team" - News - Official website of Brentford Football Club


Jansson è un calciatore svedese difensore del Brentford classe 91. Ha esperienzie in italia con il Torino e poi con il Leeds United dove si trasferì in prestito con obbligo di riscatto dal Toro. Nel 2019 viene acquistato dal Brentford.


Cinque Bees ad Euro 2020: con il Capitano Jansson anche Jensen, Norgaard, Forss e Dervisoglu - Il Calcio a Londra


Dominic Lewis Thompson classe 2000 è un calciatore inglese, centrocampista del Brentford. È un prodotto dell’Accademia dell’Arsenal


Dominic Thompson (@DomThompson3) | Twitter


Žambůrek classe 91 è un calciatore ceco, centrocampista centrale del Brentford. È un prodotto dell’accademia slavia di Praga. Il 5 ottobre 2020 dopo 2 anni al club inglese viene ceduto in prestito allo Shrewsbury Town. Nel Gennaio del 2021 è ritornato al Brentford. N.31


Jan Zamburek - Midfielder - First Team - Official website of Brentford Football Club


Tariqe Fosu classe 95 è un calciatore del Brentford, può giocare come ala sinistra.

Prodotto dell’accademia del Reading,Fosu è salito alla ribalta al Charlton Athletic e all’Oxford United, prima di trasferirsi a Brentford nel gennaio 2020.


Brentford vs Bournemouth: Watch Play-Off Semi-Final Second Leg online


Shandon Harkeem Baptiste classe 98 è il centrocampista del Brentford. Cresciuto nell’Oxford united.

Nel 2017, Baptiste è andato in prstito all’Hampton & Richmond Borough. Ritornato all’Oxford, nel 2020 il Brentford lo acquista.


S. BAPTISTE [Brentford]


Mads Bidstrup classe 2001 è un calciatore danese, centrocampista del Brentford. È un prodotto dell’accademia F.C. Copenhagen. Nel 2019 viene ceduto al RB Lipsia.

Il 16 luglio 2020, Bidstrup è entrato a far parte della squadra B del Brentford con un contratto triennale, con l’opzione di un altro anno. È stato incluso nel gruppo di prima squadra per il suo campo di allenamento pre-campionato a St George’s Park, ed ha subito un infortunio alla rotula che ha richiesto un intervento chirurgico


Mads Bidstrup - Midfielder - Brentford B - Official website of Brentford Football Club


César Joel Valencia Castillo classe 1994 è un calciatore ecuadoriano con cittadinanza spagnola, attaccante del Brentford.

Emigra con la famiglia in Spagna, a Saragozza, nel 2002. A 11 anni entra a far parte del settore giovanile del Real Saragozza.

Il 28 agosto 2011 debutta nella Liga spagnola contro il Real Madrid, subentrando nei minuti finali della partita. Ancora sedicenne, diventa così il più giovane esordiente nella storia del Real Saragozza.

Quella resterà la sua unica presenza con la prima squadra, poiché durante la sua esperienza nel club aragonese si dividerà tra la squadra giovanile e la squadra filiale del Real Saragozza B.

Nella sessione di calciomercato del mese di gennaio del 2014 viene ceduto in prestito con diritto di riscatto al Málaga. Tuttavia la sua esperienza in Andalusia si conclude dopo soli sei mesi, nei quali viene impiegato esclusivamente con la squadra del Málaga B.

A fine stagione non viene riscattato e rescinde il suo contratto con il Real Saragozza. Passa all’UD Logroñés, in Segunda B. Dopo una stagione e mezza, nel gennaio 2016 si trasferisce nella massima divisione slovena, al Football Club Koper.

Nel 2016 si trasferisce in Polonia, al Piast Gliwice.

Il 31 luglio 2019 viene acquistato per 2 milioni di € dal Brentford. Dopo un anno in cui non ha giocato molto e in cui ha fatto fatica ad adattarsi al calcio inglese, il 16 settembre 2020 fa ritorno in Polonia andando in prestito al Legia Varsavia.

E’ ritornato al Brentford questa estate.


Update: How Joel Valencia is getting on away from Brentford | Football League World


İbrahim Halil Dervişoğlu classe 99 è un calciatore turco, centravanti del Brentford e della nazionale turca.

Cresciuto nel settore giovanile dello Sparta Rotterdam. Il 9 agosto del 2019 viene ceduto al Brentford per 3 milioni di euro.

Il 6 ottobre 2020 viene ceduto in prestito al Twente. Il 1º gennaio 2021 viene richiamato dal Brentford, che 24 giorni dopo lo cede (sempre a titolo temporaneo) al Galatasaray. Nell’estate del 2021 ritorna al Brentford.


Halil Dervisoglu: Brentford forward joins Galatasaray on loan - BBC Sport


Mbeumo è un’esterno francese del Brentford, classe 99. Cresciuto nel settore giovanile della Troyes e nel 2019 si è trasferito in Inghilterra al Brentford. N.19


Bryan Mbeumo - Profilo giocatore 21/22 | Transfermarkt


Canos è un’esterno/centrocampista spagnolo del Brentford, classe 97.

Cresciuto nei settori giovanili di Barcellona e Liverpool, nel 2015 viene ceduto in prestito per quattro mesi (poi prolungato fino al termine della stagione) al Brentford, con cui inizia la carriera professionistica.

Nel 2016 viene acquistato a titolo definitivo per 3 milioni di euro dal Norwich City.

Il 31 gennaio seguente, dopo aver collezionato soltanto tre presenze in campionato con i Canarini, fa ritorno al Brentford per una cifra vicina ai 2,9 milioni di euro, legandosi alla squadra londinese fino al 2021. N.7


Sergi Canós' Football Journey - News - Official website of Brentford Football Club


Onyeka è un centrocampista nigeriano del Brentford, arrivato questa estate dal Midtjylland cresciuto in essa


Frank Onyeka - Welcome To Brentford - 2021ᴴᴰ - YouTube


Janelt un centrocampista tedesco del Brentford.

Cresciuto nel settore giovanile dell’Amburgo, nel 2014 è stato acquistato dal RB Lipsia.

Il 9 gennaio 2017 è stato ceduto in prestito al Bochum, trasferimento diventato definitivo al termine della stagione e nel 2020 passa al Brentford. N.27


Vitaly Janelt: "I'm very happy with the win" - News - Official website of Brentford Football Club


Nørgaard è un centrocampista danese del Brentford, classe94.

Esordisce nel Lyngby, trascorre 1 anno nell’Hamburgo. Nel 2013 passa al Brondby e nel 2018 vola in Serie A alla Fiorentina. Dopo un’annata negativa con sole 6 presenze a Firenze, il 28 maggio 2019 viene ceduto a titolo definitivo al Brentford. N.6


Brentford FC på Twitter: "Christian Norgaard appreciation post #BrentfordFC… "


Saman Ghoddos classe 93 è un calciatore svedese naturalizzato iraniano, trequartista del Brentford. Cresce nel Malmo, Vangen e Limhamn. Nel frattempo aveva iniziato a lavorare come operatore di telemarketing per una compagnia telefonica. Prima dell’inizio della stagione 2013 viene contattato dal Trelleborg, squadra appena retrocessa in Division 1, dove ci giocò 1 anno. Nel 2014 il ventenne Ghoddos è salito di categoria superando un provino con il Syrianska. A fine stagione ha trovato un accordo con l’Östersund, club che si apprestava a disputare il suo primo campionato nella massima serie.

Dopo 2 anni si trasferisce all’Amiens e nel 2020 Ghoddos è stato girato in prestito annuale agli inglesi del Brentford, militanti in Championship. Nel successivo mese di gennaio, durante la finestra invernale di mercato, il Brentford lo ha acquistato a titolo definitivo. N.20


Saman Ghoddos makes first league start tonight - News - Official website of Brentford Football Club


Toney è l’attaccante inglese del Brentford, classe 96. Arrivato nel 2020 dal Peterborough Utd. N.17


Arsenal: Ivan Toney availability reliant on key factor at Brentford


Yoane Wissa classe 1996 è un calciatore della Repubblica Democratica del Congo con cittadinanza francese, ala sinistra del Brentford.

Incomincia a giocare nelle giovanili del Châteauroux dopo 2 anni passa all’Angers dove si divide tra prima squadra e seconda. Dopo un solo anno si trasferisce in prestito al Laval, e poi all’Ajaccio. Nel 2018 viene ceduto al Lorient dove in 3 anni totalizza 90 presenze con 38 gol. In questa estate il Brentford lo acquista.


Yoane Wissa Signs for Brentford - News - Official website of Brentford Football Club


Marcus Forss classe 99 è un calciatore finlandese, attaccante del Brentford.

Dopo aver iniziato la carriera in patria, nel 2012, a 13 anni, viene ingaggiato dal West Bromwich. Nel 2017 lascia gli hawthorns per poi accasarsi al Brentford. Nel 2019 viene ceduto in prestito all’AFC Wimbledon, ritorna al Brentford 1 anno dopo. N.15


Marcus Forss - Profilo giocatore 21/22 | Transfermarkt