Il Manchester United ha fatto di Antony il suo più costoso acquisto dell’estate dopo aver riassegnato i fondi stanziati per Frankie de Jong. L’esterno brasiliano è costato 95 milioni più 5 di bonus.

Tale trasferimento fa di Antony il secondo giocatore più costoso nella storia del club, superando Harry Maguire e lasciandolo dietro solo i secchi 100 milioni di euro di Paul Pogba nell’elenco degli acquisti record dello United.

Ma perché Erik ten Hag è stato così determinato a ricongiungersi con l’attaccante, con cui ha lavorato all’Ajax, e come ha convinto il club a spendere così tanti soldi per portarlo all’Old Trafford?


Antony to Man Utd: Why the Ajax winger is Erik ten Hag's man and where he  fits in | Football News | Sky Sports


Perchè lo United lo ha acquistato?

Molto semplicemente, il 22enne è al punto di svolta: un giocatore che Ten Hag crede sia ben lontano dal raggiungere il suo pieno potenziale.

L’allenatore del Brasile, Tite, lo ha persino paragonato a Neymar in termini di abilità e in due anni in Olanda ha mostrato la sua tecnica diventando un giocatore chiave nei titoli consecutivi dell’Ajax.

Non è ancora un marcatore prolifico, con 21 in 74 presenze, ma ha la capacità di superare le difese con la sua velocità di passo e l’attacco senza paura.


Liverpool, occhi su Antony: si vuole sbaragliare la concorrenza del Manchester  United - Footballnews24.it

Manchester United prepara oferta de € 50 milhões por Antony | TNT Sports