L’Arsenal dopo la sconfitta pesante contro il Liverpool per 4a0 è obbligato a ripartire, affronterà il Newcastle. Il newcastle è reduce dal pareggio contro il Brentford e oggi vedrà sulla prima volta Howe in panchina.
Il primo tempo dei Gunners è un’assedio alla metà campo del Newcastle. Bellissimo lancio di Tavares per Saka che al volo va ad un passo dal gol del vantaggio. Il Newcastle dopo più di 20 minuti si fa vedere dalle parti di Ramsdale, botta da fuori di Shelvey e grandissima parata del portiere inglese, che poi sarà l’unica occasione pericolosa del match per la squadra di Howe. Ancora una volta l’Arsenal spreca la rete del vantaggio, cross di Saka per Smith Rowe, colpo di test respinto da Dubravka e solo davanti alla porta Aubamenyang colpisce il palo.
Il secondo tempo è un riepilogo del primo, solamente che Saka sigla la rete del vantaggio dopo un triangolo con Tavares e Smith Rowe. Poi d’improvviso si fa male Saka, entra Martinelli che dopo pochi minuti sfrutta l’ottimo cross di Tomiyasu e fa 2a0.
Finisce 2a0 e i Gunners salgono in quinta posizione, restano ultimi i Magpies.
Seguici su Instagram
Entra nel gruppo Telegram <—