Il Match che apre la giornata di Premier League è quello tra Arsenal e Everton che sono reduci da un momento negativo. Partita giocata meglio dalla squadra di Ancelotti che trova il vantaggio con l’autogol di Leno, vince l’Everton per 1a0 e allunga sull’Arsenal nono.
Partita abbastanza equilibrata, ma meglio i Toffess nel primo tempo, al 12esimo cross di Digne dentro per Calvert che spera il pallone fuori. Ancora Everton, cross di Digne deviato da Holding che diventa un tiro che non sorprende Leno, qualche minuto dopo. Bella azione dell’Everton che entra in area, Calvert Lwein tira ma trova una super parata di Leno. Negli ultimi minuti di primo tempo Sigurdsson colpisce la traversa su calcio di punizione.
Al 51esimo del secondo tempo rigore per l’Arsenal, fallo di Richarlison su Ceballos. VAR rigore annullato per fuorigioco di Pepe. Al 63esimo punizione defilata dei Gunners, cross dentro dove c’è Chambers che tira schiacciando il pallone a terra ma la sua conclusione finisce fuori. Meglio l’Everton sul piano del gioco. Al 75esimo, papera di Leno che sul cross basso di Richarlison si butta la palla dentro, 0-1. Vince l’Eevrton 1a0. Classifica qui sotto.
8) Everton 52
9) Arsenal 46
Cambi Everton: Entra Delph, Mina, Davies
Cambi Arsenal: Entra Martinelli, Odegaard, William
63′ – Punizione defilata dei Gunners, cross dentro dove c’è Chambers che tira schiacciando il pallone a terra ma la sua conclusione finisce fuori
58′ – Meglio l’Everton in questo secondo tempo
51′ – Rigore per l’Arsenal, fallo di Richarlison su Ceballos. VAR rigore annullato per fuorigioco
Live – Finisce il primo tempo 0-0 partita equilibrata
38′ – Traversa di Sigurdsson su calcio di punizione
37′ – Giallo per Partey
29′ – Bella azione dell’Everton che entra in area, Calvert Lwein tira ma trova una super parata di Leno
15′ – Cross di Digne deviato da Holding che diventa un tiro che non sorprende Leno
11′ – Azione pericolosa, cross di Digne dentro per Calvert che spera il pallone fuori
Live – Inizia il match
Lineups 📃 #ARSEVE
Arsenal — Leno; Chambers, Holding(C), Marí, Xhaka; Partey, Ceballos; Pépé, Smith Rowe, Saka; Nketiah.
Everton — Pickford; Coleman(C), Godfrey, Holgate, Digne; Rodríguez, Allan, André Gomes; Richarlison, Calvert-Lewin, Sigurdsson.