Semaforo verde per la cessione del Newcastle. L’acquirente è un fondo guidato dal Public Investment Fund (PIF) dell’Arabia Saudita, emerso già nei mesi scorsi come uno dei potenziali interessati all’acquisto dell’Inter.


Newcastle al fondo pubblico dell'Arabia Saudita per 150 milioni. Amnesty denuncia: "Usano lo sport per ripulire la loro immagine" - Il Fatto Quotidiano


ALLENATORE

I nuovi proprietari del Newcastle dovrebbero sostituire Steve Bruce, ma non è stata ancora presa alcuna decisione su quando ciò potrebbe accadere.


LE CIFRE

L’accordo con la vecchia proprietà di Mike Ashley, alla guida della società da 14 anni, è stato quindi trovato: l’operazione, che aveva già ottenuto anche il via libera da parte della Premier League, si aggira intorno ai 300 milioni di sterline. Una cifra da capogiro, superiore di “soli” 70 milioni di sterline rispetto a quanto pagato dal principe Mohammad Bin Salman, a capo del suo suo nuovo cub (newcastle) per la sua casa: lo Chateau Louis XIV, il castello più costoso al mondo. Nel 2017, inoltre, il reale saudita aveva anche acquistato un vero Leonardo Da Vinci, il Salvator Mundi, per la cifra record di 450 milioni di sterline.

Potranno spendere oltre 250 milioni sul prossimo mercato, grazie alle regole del Fair Play inglese.


Il Pif saudita vicino all'acquisto del Newcastle | Calcio e Finanza


Seguici su Instagram

Entra nel gruppo Telegram <—


Calcio, Premier League. Arabia Saudita nel calcio europeo? Vicina l&#39;acquisizione del Newcastle - Eurosport