SOLO LEICESTER
Dopo appena 30 secondi di gioco Riccardo Pereira va al tiro parato da Martínez. Per come è iniziata la partita, si sa che il Leicester metterà in difficoltà l’Aston Villa, Infatti al 18esimo Maddison sigla l’1a0, assist di Barnes. In 5 minuti i The Foxes ne fanno due di gol, raddoppia Barnes, sfruttando una pessima respinta del portiere dei The Villans. L’unica azione pericolosa della squadra di casa avviene quando Traore viene murato da due giocatori davanti alla porta. I Leicetser è reduce dal pareggio in Europa League contro lo Slavia Praga.
Il secondo tempo si apre con il gol di Traore e l’Aston Villa accorcia le distanze, anche una piccola discussione tra Schmeichel e Traore. Dopo il gol la partita si fa più equilibrata, Martínez portiere dei The Villans rischia molto, pur bloccando la punizione battuta da Maddison, perde il pallone ma fortunatamente finisce fuori. Lo stesso Maddsion prende botte da tutte le parti, una partita ottima per il trequartista ingese che poi esce per dar spazio a Mendy. Vince 2a1 il Leicester e vola seconda in classifica a -7 dal City primo, l’Aston Villa può godere di un ottavo posto, con 1/2 partite in meno
Lineups 📃 #AVLLEI
Aston Villa — Martínez; Ahmed El Mohamady, Konsa Ngoyo, Mings(C), Targett; Douglas Luiz, McGinn; Traoré, Barkley, El Ghazi; Watkins.
Leicester — Schmeichel(C); Ricardo Pereira, Evans, Söyüncü, Thomas; Tielemans, Ndidi; Castagne, Maddison, Barnes; Vardy.