Il Fulham in caso di vittoria agguanterebbe la zona salvezza, l’Aston Villa sogna l’Europa. Perde in rimonta Fulham da 1a0 a 1a3, grazie ad una doppietta del subentrato Trezeguet. La squadra di Parker (Fulham) ha solo 7 partite per salvarsi e la salvezza è distante 3 punti ma avendo una partita in più complica tutto. 

Oggi si sono giocate tre partite e a tutte e tre la rimonta è la protagonista.


Primo tempo molto equilibrato, il Fulham si fa vedere con delle conclusioni di Mitrovic tutte neutralizzate da Martinez. L’Aston Villa non ha mai concluso in porta, al 21esimo reclamato un rigore per fallo di Tete su McGin ma per l’arbitro non c’è nulla. Al 45esimo, ennesimo fallo della partita di Lemina, ora su Watkins in area, ed è rigore ma il VAR richiama l’arbitro al monitor; La decisone è no penalty. Finisce il primo tempo 0a0.



Anche il secondo tempo è equilibrato fino al 60esimo quando Mitrovic sfrutta l’errore di Mings, supera il portietre e fa 1a0. Con la nazionale serba Mitrovic ha segnato ben 5 volte e l’ultimo gol in campionato risale alla seconda giornata contro il Leeds United. L’Aaston Villa si spinge un pò più avanti e la prima conclusione in porta avviene al 75esimo, questo fa capire quanto manchi Grealish. Nel calcio è cosi con 2 tiri puoi vincere una partita ma in questo caso al 2 tiro pareggia il Villa con Trezeguet, come dicevo che con pochissimi tiri puoi vincere un match? Al 80esimo errore di Tosin e Trezeguet segna e completa la rimonta, 2a1. Nel finale la chiude Watkins su assist di Traore. Vince l’Aston Villa per 3a1.



Lineups 📃 #AVLFUL

Aston Villa — Martínez; Cash, Konsa Ngoyo, Mings(C), Targett; Douglas Luiz, McGinn; Traoré, Sanson, El Ghazi; Watkins.

Fulham — Areola; Tete, Andersen(C), Adarabioyo, Aina; Reed, Lemina; De Cordova-Reid, Loftus-Cheek, Lookman; Mitrovic.