Il super Big Match tra Atalanta e Real Madrid ci regala molte emozioni. La squadra di Madrid mette in difficoltà la difesa bergamasca che comunque resiste, al 16esimo cartellino rosso diretto per Freuler. Fallo a limite dell’area su Vinicius e l’arbitro lo caccia, decisamente rivedibile il cartellino dato. Altra notizia negativa per Gasperini, viene da Zapata che è costretto da uscire per un problema muscolare entra al suo posto Pasalic. Nel primo tempo meglio la squadra di Zidane, ma finiscono i primi 45 minuti 0a0.



Secondo tempo come ci si aspettava il Real con l’uomo in più attacca ma l’Atalanta resiste, arbitraggio pessimo, dopo aver dato il rosso a Freuler giustamente i Nero azzurri pretendo lo stesso metro di giudizio. Ma l’arbitro sembra essere contrariato, splendida partita di Toloi nonostante avesse come avversario Vinicius giovane molto forte e molto veloce. Entrano Ilicic, Palomino e Malinovskyi, il serbo Josip Ilicic viene sostituito dopo essere entrato, l’esterno della Nazionale serba non è entrato bene in campo. Al 86esimo arriva il gol del vantaggio del Real Madrid, bellissimo tiro da fuori area di Mendy ( Terzino Real ). Vincono i  ‘Los Merengues’ per 1a0 fuori casa


Nell’occasione del rosso di Freuler, si può vedere un’azione tutta in verticale dei Madrileni, che pressano molto alto nella metà campo dell’Atalanta senza paura.