Tutto pronto per uno degli ottavi di finale più attesi della Champions League. A sfidarsi Atletico Madrid e Chelsea, in un match che vede gli spagnoli favoriti se non altro per la stagione da record che stanno disputando. Il Chelsea ha cambiato allenatore cacciando Lampard e assumendo Tuchel.
La partita di andata tra Atletico Madrid e Chelsea verrà disputata in campo neutro a Bucarest a causa delle restrizioni anti-Covid per i voli tra Inghilterra e Spagna. Il fattore campo, variabile che da quando i tifosi sono assenti dagli spalti a causa della pandemia ha molto meno importanza (basta guardare alla quarta sconfitta consecutiva del Liverpool ad Anfield in Premier League) conterà ancora di meno.
L’Atletico Madrid è reduce dalla sconfitta contro il Levante per 2a0 nonostante i 28 tiri in porta fatti. Nonostante ciò resta primo in classifica con 55 punti, il modulo è il 3421, il Bomber della squadra è Suarez con 16 gol fatti. La media gol e di 2.0 a partita, anche grazie a pochi gol subiti solo 16. Mancheranno Trippier squalificato, Herrera, Giménez, Carrasco e Vrsaljko infortunati.
Il Chelsea è reduce dal pareggio contro il Southampton, partita condotta dai ragazzi di Tuchel che giocherà il suo primo e vero scontro diretto in Champions contro Simeone. I Blues sono 5 in classifica ma sono in netta ripresa con il cambio di allenatore, la media di gol a partita è 1.6. L’allenatore tedesco dovrebbe confermare il 343 con Werner in attacco che ha ritrovato il gol nella partita contro il Newcastle. Dubbio a centrocampo tra Kante/Jorghino.