Cagliari 0-2 Milan: Ritorna al gol Zlatan
Dopo due mesi Ibra torna titolare in Serie A, e impiega solo sei minuti per portare in vantaggio il Milan, concretizzando il calcio di rigore causato da Lykogiannis proprio sullo svedese.
Il Cagliari prova ad alzare il baricentro al 30’, rendendosi pericoloso con Pereiro, ma l’occasione più importante vede protagonista Calabria, con il tiro del terzino del Milan che si infrange solo sul palo destro al 36’.
Al 52’ Calabria effettua un bellissimo lancio a scavalcare la difesa per Ibra, che da solo davanti a Cragno é freddo e non sbaglia, dando il doppio vantaggio ai suoi.
Le squadre si allungano concedendo più spazi, al 63’ Simeone si divora la possibilità di dimezzare lo svantaggio, prendendo in pieno Donnarumma da pochi passi. Due minuti dopo Ibra vicinissimo alla tripletta, una bella parata di Cragno gli nega la gioia.
Al 74’ Saelemaekers decide di rendersi protagonista, ma in negativo, entrato solo 8 minuti prima si fa espellere per doppia ammonizione. Cagliari che in superiorità numerica spinge, andando vicino al gol all’82’ e all’85’ con due colpi di testa, prima di Cerri, poi di Ceppitelli. All’87’ Ibra ha un’altra grande occasione per segnare, pallone che termina di un soffio fuori dallo specchio della porta.
Il Milan torna in solitaria in vetta alla classifica, a tre distanze dall’Inter seconda, Cagliari in crisi, senza vittoria da 11 partite, ora ad un solo punto dalla zona retrocessione.