All’andata finì 2a per il Chelsea con i gol di Mount e Chilwell. Oggi finisce 0a0, una partita equilibrata ma nello stesso tempo molto lenta, Tuchel passa i quarti e va in semifinale contro una tra Liverpool/Real.
Il Porto parte forte e cerca di segnare subito, perché per passare il turno, ai portoghesi servono 3 gol. Al decimo minuto Mendy passa per sbaglio la palla a Corona che tira ma lo stesso Mendy salva. Al 16esimo minuto contropiede del Chelsea che riparte con Kante che non vede solo libere Pulisic, il francese serve Havertz che rallenta tutta l’azione. Finisce un primo tempo 0a0 con poche azioni e con un ritmo lento.
Il Porto continua ad attaccare sugli esterni e continua a mettere palloni nel mezzo ma la difesa del Chelsea è davvero molto attenta e chiude ogni varco. Al 53esimo Mount serve Chilwell che cross basso all’altezza del rigore dove c’è Pulisic che non impatta bene il pallone del possibile 1a0. Appena entrato e subita una chance per Taremi che ben imbeccato da Corona prova un colpo di testa che Mendy disinnesca in tuffo. Finisce 0a1 risultato complessivo 2a1 e il Chelsea per questo passa in semifinale. Nel finale super gol di Taremi in rovesciata ma non basta.
Chelsea XI: Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Rüdiger; James, Jorginho, Kanté, Chilwell; Mount, Havertz, PulisicPorto XI: Marchesín; Manafá, Mbemba, Pepe, Zaidu; Sérgio Oliveira, Uribe, Otávio, Grujic; Corona, Marega