Il Chelsea dopo le due sconfitte con City e Juventus vuole vincere per agguantare il primo posto. Il Southampton è ancora a caccia della prima vittoria stagionale
Dopo soli otto minuti il Chelsea va in vantaggio, angolo battuto da Chilwell, spizza di testa Loftus-Cheek, sul secondo palo c’è Chalobah che spinge il pallone dentro alla porta, 1a0 Chelsea. Al 35esimo raddoppia il Chelsea, azione personale di Rudiger che serve Lukaku in fuorigioco, rete annullata. Dopo cinque minuti i Blues raddoppiano con Werner ma anche qui viene annullata la rete per fallo di Azpilicueta.
Nel secondo tempo Chilwell concede il rigore ai Saints, dal dischetto va Ward-Prowse e pareggia il match. Sempre Ward-Prowse dopo un paio di minuti viene espulso, bruttissimo fallo su Jorginho. Tuchel mette dentro Mount, mossa azzeccatissima, perche’ a cinque minuti dalla fine-lancio di Mount per Azpilicueta che di prima al volo serve Werner solo davanti alla porta, 2a1. Al 90esimo, Lukaku colpisce il palo, Azpilicueta colpisce il palo, tiro di Chilwell salvato in extremis da McCarthy, ma il pallone è entrato quindi 3a1 Chelsea.
Vittoria sofferta ma importantissima dei Blues che volano primi in classifica.
Seguici su Instagram
Entra nel gruppo Telegram <—