Tuchel cambia 5 uomini dalla vittoria contro il Liverpool, ritorna titolare Havertz, molto deludente la stagione del tedesco, anche perche ha avuto poco spazio. Primo tempo dominato dai Blues, manovra del pallone sempre veloce, Kovacic e Jorghino sempre partecipi all’azione. Al 15esimo arriva il primo tiro del match con Jorghino, conclusione da fuori area che finisce al lato, dopo 15 minuti vantaggio dei Blues. Cross basso di Alonso, al centro c’è Havertz che tira, ma con la deviazione di Godfrey il pallone si insacca alle spalle di Pickford, 1-0. Buon primo tempo del centrocampista ex Leverkusen, i primi 45 minuti finisco 1-0, con più del 70% di possesso palla da parte della squadra di Tuchel.


Premier League, Chelsea-Everton: pronostico, probabili formazioni e quote  (08/03/2021) - Top Scommesse


Il secondo tempo si apre con il Gol di Havertz questo tutto suo, ma sul cross di Hudson-Odoi il tedesco aggancia il pallone con il braccio e il VAR annulla il gol. Ancora Kai Havertz protagonista, entra in area di rigore dribbla Pickoford e il portiere inglese lo abbatte, non ci sono dubbi, calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Jorghino, l’ultimo gol segnato dell’Italo Brasiliano fu contro lo Sheffield su penalty, segna e porta sul 2-0 il Chelsea, entrano Mount e Kante. Vince ancora Tuchel e allunga sull’Everton quinto, i Blues si trovano quarti a 50 punti, a -3 dal Leicester e -4 dallo United secondo, 11 partite di imbattibiltà quando è sbarcato il nuovo allenatore sulla panchina dei Londinesi.


Chelsea-Everton, le formazioni ufficiali | Alfredo Pedullà


Lineups


Chelsea — Mendy; Azpilicueta(C), Zouma, Christensen; James, Kovacic, Jorginho, Alonso; Hudson-Odoi, Havertz; Werner.

Everton — Pickford; Godfrey, Holgate, Keane, Digne; André Gomes, Allan; Iwobi, Sigurdsson(C), Richarlison; Calvert-Lewin.


Sito web https://www.f1sportnews.info