Chelsea
Era, anzi, è la giusta partenza del Chelsea, vittoria per 3a0 contro il Palace, battuto l’Arsenal per 2a0 e pareggiato in dieci contro il Liverpool.
Ci siamo salutati con la vittoria della Champions League contro il Man City a Porto, ci siamo ritrovati a Londra contro il Crystal Palace dove i Blues hanno portato a casa bottino pieno, 3 gol e 3 punti. Il gol di Alonso che sigla un ritorno importante in casa del Chelsea, poi le marcature di Pulisic e Chalobah chiudono il match.
Arriva Romelu Lukaku e mette a segno subito un gol contro l’Arsenal. Giocatore che mancava ai Blues, serviva una vera prima punta, per appoggiarsi nelle fasi più critiche delle partite come abbiamo visto contro il Liverpool. Timo Werner avrà poco spazio dopo l’arrivo dell’attaccante belga e dopo i problemi di adattamento al calcio inglese.
Mendy in porta è una sicurezza con Kepa (che ha fatto vincere al Chelsea la Supercoppa Europea) pronto a subentrare.
In difesa si avvicina Kounde dal Siviglia dopo che Zouma ha salutato il club inglese per restare sempre a Londra ma andare al West Ham. Rudiger e Azpilicueta sono intoccabili.
Jorghino e Kante è la coppia titolare nel centrocampo insieme ad Alonso e James sulle fasce. Dietro a Lukaku si aggirano Mount e il ritrovato Kai Havertz, Ziyech subentra quasi sempre dalla panchina per lui non c’è spazio.
E’ il Chelsea che può lottare al titolo di Premier League. Con Tuchel alla guida dell’esercito, con i militari (giocatori) che non hanno mai paura di giocare la palla, ed a volte anche calciarla verso Lukaku, per salire, per affrontare una nuova battaglia.
Seguici su Instagram
Entra nel gruppo Telegram <—