Il Chelsea è reduce dalla vittoria in Champions League contro l’Atletico Madrid, con lo strepitoso gol di Giroud. Lo United viene dal pareggio contro il Real Sociedad, ma con i quattro gol fatti all’andata è passata la squadra inglese. parte fortissimo il Chelsea, il primo tiro è quello di Ziyech che ritorna titolare in campionato dopo tanto tempo. Al 14esimo sugli sviluppi di un’angolo Hudson-Odoi colpisce la palla di mano l’arbitro va a rivedere l’azione al VAR e decide che non è rigore. Al 36esimo Giroud va da un passo dal gol del vantaggio, manca il colpo di testa solo davanti a De Gea. Finisce 0a0 il primo tempo


Tactical Analysis of Chelsea vs Manchester United


Entra James per Hudson-Odoi infortunato, secondo tempo molto equilibrato, dopo soli tre minuti De Gea salva lo United con un intervento prodigioso su James. Mendy (portiere Chelsea) salva il risultato un paio di volte, al 67esimo tiro a giro di Fred che finisce di poco al alto del sette. Esce Giroud ed entra Pulisic che si mette attaccante centrale, Werner in panchina e  Tuchel il suo allenatore ha dichiarato che lo ha visto stanco perché ha giocato tutte le partite con lui, ritrovando anche il gol. Entra a 15 minuti dalla fine per Ziyech che naturalmente non ha i 90′ minuti sulle gambe. Finisce 0-0 una partita equilibrata e per me il risultato è giusto, lo United è a -12 da City primo il Chelsea rimane quinto a 44 punti.


Lineups: #CHEMUN


Chelsea — Mendy; Azpilicueta(C), Christensen, Rüdiger; Hudson-Odoi, Kanté, Kovacic, Chilwell; Ziyech, Mount; Giroud.

Man Utd — de Gea; Wan-Bissaka, Lindelöf, Maguire(C), Shaw; McTominay, Fred; Greenwood, Bruno Fernandes, James; Rashford.