Il Match tra Chelsea e West Bromwich apre la giornata di Premier League. Clamoroso allo Stamford Bridge vince il West Brom per 5a2 dopo che i Blues erano passati in vantaggio.



Subito pericolosa la squadra ospite con un tiro finito alto di Pereira, dopo 4 minuti Thiago Silva prende un giallo. Al 27esimo punizione affidata a Alonso che prende il palo e sulla respinta Pulisic la butta dentro 1a0. Dopo appena un minuto Kovacic sbaglia un disimpegno e Thiago Silva entra a forbice su Yokuslo, doppio giallo e rosso, soli 30 minuti di gioco per l’ex PSG. Primi cambi per il WBA, esce Ivanovic entrato da 10 minuto per l’infortunio di O’Shea. Al 46esimo pareggio di Pereira, rilancio di Johnstone che frega la difesa dei Blues, Pereira scucchiaiai e supera Mendy, 1a1. Nell’ultimo minuto di recupero passa in vantaggio il West Brom, Pereira batte tutta la difesa del Chelsea e fa 1a2.



Tuchel nel secondo tempo mette dentro Mount, al 55esimo Alonso va vicino al gol del pari ma prende il palo. La chiude Robinson 1-3, e dopo 4 minuti Diagne fa anche il quarto gol, 1-4, incredibile rimonta del WBA. Al 70esimo Mason Mount riapre il match, bravissimo Werner a mandare fuori tempo il portiere ospite per poi servire Mount, 2a4. Il WBA non fa sconti e nel finale segna nache il quinto gol. Vince il West Bromwich per 2-5 e ferma la striscia di risultati utili del Chelsea.


Chelsea XI: Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Zouma; James, Jorginho, Kovacic, Marcos Alonso; Pulisic, Werner, Ziyech.

West Brom XI: Johnstone; Furlong, O’Shea, Bartley, Ajayi; Phillips, Yokuslu, Maitland-Niles, Townsend, Pereira; Diagne


Calcio d’inizio alle 13:30, Chelsea – West Brom



CHELSEA


Il centrocampista N’Golo Kante è l’unico assente del Chelsea, rientrato presto dal servizio della nazionale a causa di un infortunio muscolare.

Thiago Silva, Tammy Abraham, Jorginho e Callum Hudson-Odoi sono di nuovo in forma, mentre l’allenatore Thomas Tuchel ha confermato che Timo Werner partirà titolare.

Il Chelsea è imbattuto nelle ultime sette di Premier League dal West Brom (V5 P2)

Il Chelsea è imbattuto nelle 14 partite agoniche da quando Thomas Tuchel ed è stato nominato allenatore.

WEST BROM


I nove gol segnati dal West Brom nel secondo tempo e i 30 subiti, sono i peggiori in Premier League in questa stagione.
Hanno perso quattro delle ultime cinque trasferte, con l’eccezione di un pareggio senza reti al Burnley.