Ecco la situazione dopo le due sessioni di prove libere per tutte le scuderie:.
Red Bull – Verstappen sempre più convincente, si è preso in mano le due prove libere situazione differente per Perez. Checo Perez arrivato da poco alla Red Bull sta pian piano prendendo ritmo. Prove 1; Verstappen 1° e Perez 6° Prove 2; Verstappen 1° e Perez 10°.
Mercedes – Bottas dichiara che è una macchina inguidabile, Hamilton dice che è migliorata dopo l’ultima uscita. Momentaneamente potrebbe essere la seconda forza del campionato. Prove 1; Bottas 2° e Hamilton 4° . Prove 2; Hamilton 3° e Bottas 5°.
Mclaren – Questi sono anni importanti in casa Mclaren dopo il terzo posto ottenuto nella classifica costruttori questo anno potrebbe essere una conferma ulteriore. Benissimo Norris sempre nel top 3 nelle due sessioni, Ricciardo vale lo stesso discorso di Perez. Prova 1; Norris 3° e Ricciardo 9°. Prova 2; Norris 2° e Ricciardo 6°.
Ferrari – I miglioramenti ci sono, il nuovo motore c’è e c’è una base solida per la monoposto. Nella prima sessione meglio Leclerc nella seconda meglio Sainz. Prova 1; Leclerc 5° e Sainz 8°. Prova 2; Leclerc 12° e Sainz 4°.
Alpha Tauri – Con Gasly vero leader della squadra la scuderia di Faenza, lotterà con molte probabilità con la Ferrari. Il giovane Tsunoda ha tanto da imparare perchè è stato stracciato da Gasly nella prima sessione. Prova 1; Gasly 7° e Tsunoda 14°. Prova 2; Gasly 9° e Tsunoda 7°.
Aston Martin – Dopo il nuovo nome sembrerebbe aver creato un’altra scuderia più scadente, male nelle due sessioni di Prove, soprattutto con Sebastian Vettel. Stroll si riprende giusto nella seconda prova. Prova 1; Vettel 12° e Stroll 13°. Prova 2; Vettel 14° e Stroll 8°.
Alpine – Altra scuderia anonima, Alonso che non correva da due anni mette a segno sempre una posiziona che non gli faciliterebbe il passaggio del Q1. Ocon strano. Prova 1; Alonso 16° e ocon 15°. Prova 2; Alonso 15° e Ocon 11°.
Alfa Romeo – Netta ripresa grazie al nuovo motore ed alle modifiche all’ala anteriore. Bene con tutti e due i piloti. Prova 1; 10° Giovinazzi e 11° Raikkonen. Prova 2; Giovinazzi 13° e Raikkonen 16°.
Haas – Inguardabile! Finiscono sempre negli ultimi tre posti, Mazepin e Schumacher sono due esordienti e bisogna dargli tempo. Prova 1; Mazepin 20° e Schumacher 19°. Prova 2; Mazepin 20° e Schumacher 18°.
Williams – Ancora Russell, anzi il povero Russell che con quella macchina non può far più di cosi. Latifi non si vede e non si sente anche perchè le sue prestazioni parlano. Prova 1; Russell 17° e Latifi 18°. Prova 2; Russell 18° e Latifi 19°.